Mission

L’Associazione Culturale Nuove Armonie nasce in provincia di Padova a Solesino nell’ottobre 2014 dall’idea di un gruppo di persone di diverse età ed esperienze pregresse interessate a creare progetti e manifestazioni volti alla promozione culturale e all’impegno sociale. Nel 2022 il direttivo si allarga a nuovi associati di Stanghella ampliando così ulteriormente i confini di attività dell'associazione.

Nuove Armonie è un’associazione legalmente riconosciuta, apartitica e senza scopo di lucro il cui principale obiettivo è creare momenti di condivisione, partecipazione ed aggregazione in ambito culturale e sociale attraverso attività e manifestazioni di musica, lettura, teatro, danza, attività educative e ludico-ricreative, ecc, grazie anche alla collaborazione con le istituzioni locali ed agli altri gruppi e associazioni presenti sul territorio.

L’obiettivo che si persegue è la diffusione di un clima di partecipazione, condivisione ed interazione, favorendo scambi interpersonali ed una crescita collettiva in ambito culturale e sociale. Tutti possono aderire al progetto e soprattutto contribuire a farlo crescere e a valorizzarlo con proprie idee e iniziative diventandone soci e sottoscrivendone le finalità. Nuove Armonie vuole essere una comunità aperta al dialogo; un laboratorio culturale e sociale per sviluppare sempre nuovi progetti valorizzando le competenze e le qualità delle persone che vi aderiscono.

 

Il logo: La girandola multicolore

Nell’immaginario collettivo la girandola è espressione di leggerezza e movimento.
Basta un lieve soffio per vederla girare incessantemente creando un vortice di colori perfettamente amalgamati tra loro.

La scelta di identificarci in un oggetto così semplice ma capace di regalare forti emozioni visive, deriva dall’idea essenziale cui l’Associazione si ispira e cioè la volontà di creare momenti di partecipazione, condivisione in un clima di reciproca interazione.
La girandola, con il suo movimento, comunica la continua evoluzione di proposte, desideri ed idee che appartengono a tutte quelle persone che, aderendo all’Associazione, decidono di partecipare alla concretizzazione di progetti condivisi ed utili per la collettività.

Il risultato sarà una miscela di colori e di idee unica nel suo genere e l’artefice del suo movimento sarà chiunque darà il proprio apporto di freschezza, novità e continuo mutamento.